Gestione operazioni di factoring e portafogli acquistati

Per la valutazione e la gestione delle tue operazioni di cessione

Massimizziamo il valore dei portafogli acquistati

Vogliamo essere il tuo “asso nella manica”. Il valore aggiunto nella gestione delle operazioni di factoring verso le PA. Il nostro expertise nell’ambito della gestione del credito vantato verso Enti pubblici e verso la Sanità pubblica e privata ci permette di garantire ai nostri clienti, una qualità elevata di performance nel recupero dei crediti acquistati.

L’outsourcing della gestione dei portafogli acquistati massimizza i risultati delle operazioni di factoring in atto e migliora, di conseguenza, gli indici di bilancio.
Siamo in grado di offrire un’ottima efficienza del ciclo produttivo di recupero grazie anche all’analisi, in forma preventiva, della qualità del credito oggetto della cessione.

Affidare in outsourcing
la gestione dei portafogli oggetto di cessione

1

Fase di Due Diligence

Valutazione della qualità del credito e della solidità finanziaria del debitore oggetto della cessione. Valutazione dei rischi, previsione sulle percentuali di incasso e sulle tempistiche, utili a determinare l’opportunità di effettuare o meno l’operazione ed i relativi indici di profitto.

2

Fase di cessione

Al tuo fianco durante tutte le procedure di cessione tramite piattaforma PCC.

3

Fase di gestione del portafoglio acquistato

Gestione efficace del credito grazie all’applicazione di strategie operative di collection funzionali all’ottimizzazione dell’incasso del portafoglio acquistato.