Gestione del Credito verso la Pubblica Amministrazione

Al tuo fianco per favorire la crescita della tua società creditrice della PA e SSN

Siamo il partner strategico per la gestione dei tuoi crediti

Gestire il credito di un’impresa, soprattutto quando questa opera con Pubbliche Amministrazioni e con il settore Sanitario, significa adottare strumenti che consentano di massimizzare i flussi di cassa, ottimizzare i profitti e minimizzare le potenziali perdite su crediti, attraverso una corretta gestione della variabile “tempo”.

Settore Pubblico

La nostra esperienza pluriennale altamente focalizzata nel settore Pubblico (Enti locali e centrali) ci permette di seguire e facilitare l’iter di pagamento ed individuare e risolvere gli intralci burocratici alla liquidazione delle fatture.

Sanità

Un elevato coefficiente di professionalità nella lavorazione del credito vantato nei confronti di Enti Sanitari e una profonda conoscenza del settore, ci rendono in grado di massimizzare ed efficientare i processi di liquidazione ed incasso del credito, unitamente alla tempestiva individuazione di eventuali crediti incagliati.

Il processo di gestione del credito

I servizi di Credit Management permettono alle aziende di attuare una politica gestionale che garantisca flussi finanziari costanti e la riduzione dei crediti insoluti.
Le nostre procedure sono ideate per strutturare un’efficace gestione del vostro credito e per individuare le migliori strategie operative di collection.

Riconciliazione estratto conto

La Riconciliazione estratto conto raggruppa l’insieme delle attività finalizzate alla riconciliazione del quadro di debito-credito e rappresenta il perno di una corretta gestione del credito.

Monitoraggio fatture

L’attività di monitoraggio e tracciatura del fatturato permette di intercettare tempestivamente le cause di incaglio del credito, l’insorgenza di dispute e la generazione di evitabili insolvenze.

Recupero del credito

Il Recupero del Credito svolto stragiudizialmente mira all’incasso dei crediti nelle scadenze prestabilite e al disincaglio degli insoluti che si generano nel tempo.

Supporto per contabilizzazione incassi

Il servizio di supporto per la contabilizzazione incassi è incentrato sulla raccolta di informazioni utili a procedere alla corretta allocazione delle somme incassate.

Devi recuperare o valutare un credito verso le PA e non sai come fare?